QUESTO SITO E QUESTO DOMINIO SONO IN VENDITA

audiq4.it è in vendita • Contattaci

Modello e Caratteristiche Nuova Audi Q4


Gli appassionati delle crossover sportive non potrebbero desiderare di più. E’ in arrivo, da casa Audi, la nuova Audi Q4, destinata a sfidare la Range Rover Evoque, già presente sul mercato e dal costo simile. La neonata Audi dovrebbe arrivare nel 2014 o nel 2015, e a quanto pare riprende la poderosa meccanica dell’Audi Q5 puntando sulla carrozzeria a cinque porte della BMW X6. Il prezzo dell’Audi Q4 è di circa 35.000 euro.

Motore, Potenza e Cavalli Audi Q4

Il modello cui l’Audi Q4 si ispira, anche nel motore, è la SUV Audi Q5. Il motore della nuova Audi Q4 è a sei cilindri, con la potenza di circa 220 cavalli. Esiste naturalmente anche la versione “Diesel”: il 2.0. TD con la potenza di 170 cavalli e il 3.0 V6 con la potenza di circa 250 cavalli. Inoltre la casa automobilistica tedesca ci tiene a precisare che la Q4 avrà le prestazioni di un 3.0 consumando quanto un 2.0.

Interni Audi Q4

Gli interni della nuova Audi Q4 non differiscono granché da quelli dell’Audi Q5. L’abitacolo è stato creato per ospitare fino a cinque persone. Il sedile centrale posteriore può essere utilizzato solo occasionalmente. Rispetto all’Audi Q5 la nuova “creatura” che l’Audi lancerà sul mercato a partire dal 2014 il tetto è più basso, con la linea degradante verso la coda e le portiere sprovviste di cornice.

Audi Q4 3 porte e 4 Porte

L’Audi Q4 a tre porte sarà la versione più sportiva ed avrà molto in comune con la Porshe Cajun, che dovrebbe arrivare sul mercato un anno prima rispetto alla “cugina” Audi Q4 (e quindi nel 2014). Stessa linea il modello a quattro porte, naturalmente più comodo e adatto per il trasporto di viaggiatori.

Audi Q4 a Benzina e Diesel

Tra i modelli a benzina dell’Audi Q4 vi è il V6 3.2 litri (capace di supportare una potenza max. di 280 cavalli). Poi c’è la versione Diesel. Ma dovrebbe essere disponibile anche una versione “ibrida”, in grado di erogare una potenza complessiva di circa 245 cavalli, dotata di propulsore elettrico e benzina.